Lara Franzoni 15 luglio 2016 0

Terapia di coppia insieme allo psicologo a Milano Teodosio Piola Lambrate Città Studi Pacini

Un luogo accogliente con psicologi esperti dove svolgere colloqui, psicoterapia di coppia e familiare nel centro di Milano

Terapia di coppia insieme allo psicologo a Milano Teodosio Piola Lambrate Città Studi Pacini

Perchè fare una terapia di coppia?

Molti dei malesseri che colpiscono le persone hanno a che fare con le loro relazioni, spesso di coppia, soprattutto in questo momento storico in cui l’investimento emotivo sulla relazione è alle stelle.

Le difficoltà della coppia, arrivano inaspettatamente durante periodi felici in cui i partner incontrano cambiamenti naturali del ciclo di vita, per esempio quando la coppia si sposa, durante la nascita dei figli, nel prendere le distanze dalle famiglie d’origine, il pensionamento, quando i figli oramai grandi lasciano “il nido” ….o in momenti in cui la coppia è già stressata da gravi preoccupazioni come la disoccupazione, la malattia, un lutto…

Quasi sempre l’avvicinamento alla consulenza di coppia, avviene durante un momento di crisi, ad esempio un tradimento o un conflitto che attraversa la relazione o addirittura la fine di un legame. Altre volte i partner cercano informazioni per capire come comunicare meglio con il proprio compagno, come prevenire le liti o migliorare la sessualità.

Quando la coppia sente di non riuscire a far fronte alle fatiche, può rivolgersi ad uno psicologo. Talvolta anche la fine di una relazione amorosa di coppia, è un momento emotivamente pesante che può sancire la fine di una storia raccontata a due voci ma anche l’inizio di un percorso psicologico individuale, quando dolore, rabbia, senso di solitudine prendono il sopravvento andando oltre a quelle che sono le dinamiche che si giocano nella coppia.

Affrontare un momento difficile per la coppia è una scelta importante per il futuro della vostra famiglia, può farvi sentire meglio, risolvere il conflitto e darvi una possibilità di scelta maggiore. La terapia di coppia infatti, permette ai partner di svolgere colloqui con lo psicologo per prevenire la separazione, migliorare la relazione e promuovere il benessere anche individuale.

Sono molte le ragioni che spingono i coniugi a chiedere una terapia di coppia, per questa ragione prima di intraprendere un percorso, lo psicologo, presso il nostro studio, comprende insieme alla coppia la natura del problema, la causee e le aspettative che hanno condotto la coppia a richiedere un aiuto.

Presso lo studio di via Teodosio 4 verrete accolti da uno degli psicologi esperti in terapia di coppia e familiare e con alta formazione in terapia sessuale. Presso lo studio di via Teodosio a Milano, particolare attenzione viene dedicata ai colloqui di coppia e familiari: un gruppo di psicoterapeuti specializzati in terapia familiare e di coppia e in problematiche di natura sessuale  aiuterà i partner, insieme o separatamente, per risolvere il conflitto, promuovere il benessere, migliorare la relazione e far sentire meglio entrambi. Lo psicologo vi aiuterà a risolvere il malessere connesso a situazioni di coppia difficili o conflittuali, gelosia, difficoltà nella relazione con le famiglie di origine o infedeltà e separazioni.

psicologo milano teodosio piola città studi

E’ possibile incontrare gli psicologi di Milano Teodosio anche per difficoltà con i figli adolescenti.

Presso lo studio di Milano via Teodosio si può chiedere un colloquio per ansia, ipocondria, depressione, ossessioni, lutto, fobie, attacchi di panico, disturbi alimentari, anoressia, bulimia, dipendenza da gioco d’azzardo, problemi dell’infanzia e dell’adolescenza.

Presso lo studio nel centro di Milano ( comodo da Teodosio Piola Lambrate Città Studi e Pacini) potranno svolgersi colloqui individuali, di coppia e familiari: lo studio di Milano Teodosio è facilmente raggiungibile dalle fermate della metro Piola e Lambrate. Lo studio è situato a Milano in via Teodosio 4.

Risolvere un problema di coppia può farti stare nuovamente bene: scrivici o contattaci qui

 

 

Lascia un commento »