Lara Franzoni 23 agosto 2019 0

Mindfulness per bambini: quattro incontri a Bollate per i più piccoli

La Mindfulness è utile ai bambini per ridurre ansia e agitazione e aumentare concentrazione e consapevolezza

Mindfulness per bambini: quattro incontri a Bollate per i più piccoli

Aiutare i bambini a concentrarsi e ad essere più rilassati sono i due obiettivi di questi 4 incontri di Minfulness per i più piccoli a Bollate. La Mindfulness è infatti una pratica di consapevolezza che aiuta i bambini a orientare l’attenzione, l’empatia, la calma.

E’ infatti di nuovo settembre, e ricominciano non solo le attività scolastiche, ma è anche il momento di scegliere le attività extrascolastiche che aiuteranno i nostri figli a crescere.

I genitori più attenti sanno che non basta desiderare che i propri figli abbiano successo in quello che fanno: le attività fuori da scuola devono essere qualcosa che il bambino gradisce e in linea con le sue esigenze di crescita. Mamme e papà sanno infatti che iscrivere un figlio ad un corso non è solo un impegno, ma può avere anche dei costi significativi e talvolta i bambini dopo scuola sono stanchi o poco motivati.

Ma cosa è la Mindfulness per i bambini e perchè ve ne stiamo parlando? La Mindufulness può favorire la capacità dei bambini nel dirigere l’attenzione al momento presente, favorire la regolazione delle emozioni e la gestione dello stress. La mindfulness è certamente una pratica adatta anche ai quei bambini che mostrano difficoltà a livello emotivo o nella regolazione del comportamento, a casa o in classe.

Perchè funziona la Mindfulness per bambini? La mindfulness per bambini che svolgiamo a Bollate funziona perchè i nostri figli ci assimigliano sempre di più: vagano spesso con la mente alle piccole tristezze passate o alle loro preoccupazioni future e spesso provano un pò di ansia o irrequetezza. La Mindfulness funziona perchè aiuta il bambino a concentrarsi sul momento presente, a sentire il corpo.

In Europa molte le scuole hanno aggiunto questa pratica di concentrazione e consapevolezza alle ore in classe. La mindfulness infatti, aggiunta  alla routine quotidiana dei bambini, facilita le grandi conquiste tipiche della loro crescita.

Alcune informazioni pratiche:

  • I quattro incontri solo condotti da due Psicologhe Psicoterapeute con formazione specifica in mindfulness per l’età evolutiva.
  • Il Corso di Mindfulness per bambini che si terrà a Bollate è al sabato mattina dalle 10 alle 11: due incontri nel mese di settembre e due nel mese di ottobre.
  • Le attività proposte sono appositamente brevi  e in grado di suscitare la curiosità nei bambini come emerso nella precedente edizione.

In pratica di cosa si tratta? La mindfulness per bambini che propriniamo a Bollate è un percorso nel quale vengono svolte attività personalizzate in piccolo gruppo tra giochi, esercizi, rilassamento. Il corso prevede anche alcuni momenti di minful eating.

Se cercate un corso di mindfulness per i bambini in provincia di Milano questo è il corso che stai cercando: ma poichè le attività si volgeranno solo in piccolo gruppo.. chiama e non lasciarti sfuggire il posto per tuo figlio!

Puoi chiamare il 3401229738 oppure mandaci un messaggio!

mindfulness-bambini-bollate

riduce ansia e irrequietezza

più concentrazione

più consapevolezza

Chiamci al 3401229738 o mandaci un messaggio!

 

corso mindfulness per i bambini

aiutare bambini
esercizi di mindfulness per bambini
mindfulness principianti
mindful eating
meditazione
corsi bambini

 

Lascia un commento »