Lara Franzoni 1 settembre 2014 0

Festival della Psicologia di Bollate 2014

Dopo il successo della prima edizione, torna il Festival della Psicologia di Bollate, un weekend il cui filo conduttore sarà l'adolescenza senza trascurare alcuni temi di grandissima attualità.

Festival della Psicologia di Bollate 2014

Organizzato dalle dottoresse Lara Franzoni (www.psicologiadicoppia.com) e Guendalina Losi (www.sessuologia-milano-brianza.it) con il patrocinio del Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura e della FISS – Federazione Italiana Sessuologia Scientifica, la seconda edizione del Festival della Psicologia si conferma essere un appuntamento da non perdere.

Ospitato nella splendida cornice della Sala Conferenze della Biblioteca comunale di Bollate (Palazzo Seccoborella), il Festival della Psicologia prenderà il via sabato 4 ottobre 2014 alle ore 15,00 con l’intervento di Dr. Riccardo Bettiga, Presidente Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Seguirà la relazione della Prof. ssa Valeria Ugazio, Professore Universitario di Psicologia Clinica, Università di Bergamo sul tema “Come evitare che i figli rimangano adolescenti per sempre?” a cui seguirà un aperitivo di benvenuto in collaborazione con i ragazzi della Cooperativa Progettazione e altri due interessantissimi interventi.

Molto ricca la seconda giornata, domenica 5 ottobre. Dalle 10 alle 18 circa si susseguiranno ben 12 interventi.

Come abbiamo detto il filo conduttore del Festival della Psicologia 2014 sarà “ADOLESCENZA” ma tanti saranno i temi trattati nei 15 interventi in programma, dalla violenza domestica alla prima infanzia, dai problemi di coppia alla stimolazione cognitiva, passando per mobbing e stress, ansia e tradimento, sesso e famiglia.

I relatori sono tutti psicologi che operano o risiedono a Bollate e nei comuni limitrofi: Lara Franzoni, Guendalina Losi, Barbara Perfetti, Elisa Glionna, Chiara Gambarini, Claudia Maggio, Mauro Grimoldi, Monica Glionna, Raffaella Zanaschi, Egle Baldon, Silvia Manfrin, Alessandra Cornale, Annabell Sarpato e Annalisa Soresini.

Le sale di Palazzo Seccoborella verranno poi allestite con una speciale mostra delle fotografie realizzate dai partecipanti alla prima edizione del concorso fotografico Psicologia Scatti.
In programma domenica 5 ottobre alle ore 12.15 la nomina dei vincitori e la premiazione degli stessi.

Vi aspettiamo!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL

Festival della Psicologia di Bollate

  • 4-5 ottobre 2014
  • Biblioteca Comunale di Bollate
  • Palazzo Seccoborella (Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, 30)

Per informazioni:

  • D.ssa Lara franzoni tel. 340.12.29.738
  • D.ssa Guendalina Losi tel. 347.85.42.151
  • festivalpsicologia@gmail.com
  • festivaldellapsicologia.blogspot.it

Lascia un commento »