Lara Franzoni 13 luglio 2016 0

Terapia di coppia con lo psicologo: Bollate Garbagnate Arese Senago Paderno

La psicoterapia di coppia permette alla coppia di risolvere i conflitti, migliorare la sessualità o gestire una separazione

Terapia di coppia con lo psicologo: Bollate Garbagnate Arese Senago Paderno

La Terapia di coppia è una psicoterapia condotta da uno psicologo psicoterapeuta e vede il coinvolgimento di entrambi partner per la risoluzione della problema presentato. I colloqui potranno essere congiunti, con entrambi i partner contemporaneamente, oppure potranno essere individuali secondo le esigenze delle coppia e del percorso.

Le motivazioni che conducono una coppia a richiedere una terapia di coppia con uno psicologo possono essere molte, ma esistono circostanze e sentimenti che portano spesso la coppia a chiedere questa psicoterapia, ad esempio:

forti sentimenti di gelosia

difficoltà nel compiere una scelta di vita (matrimonio, convivenza, trasferimenti)

rapporti difficili con le famiglie di origine

scarso coinvolgimento emotivo

difficoltà nella sessualità

tradimenti

malattie o altre circostanze che hanno stressato fortemente la coppia

conflitti aperti o sotterranei tra i partner

progetti non condivisi dalla coppia

la decisione di separarsi

cambiamenti del partner o delle aspettative circa la vita di coppia

la richiesta di una mediazione familiare

Tutte queste ragioni e molte altre possono spingere i coniugi o i conviventi a richiedere una terapia di coppia per comprendere e risolvere le fatiche legate a questa relazione.

Presso gli studi di Bollate, Milano e Besozzo psicologiadicoppia.com offre un servizio di consulenza di coppia specializzato nelle relazioni di coppia, familiari e sulla sessualità. Gli psicoterapeuti specializzati in psicoterapia di coppia saranno lieti di accoglierti, ascoltarti e indicarti il percorso più opportuno per risolvere questa situazione. Ricorda che risolvere un problema di coppia è molto meno dispendioso che affrontare una separazione, assumere farmaci o tenersi il problema!

Non aspettare che tutte le tue risorse siano esaurite, contattaci o scrivici ora, qui.

Lascia un commento »