Lara Franzoni 30 agosto 2020 0

Lara Franzoni Psicologa e Psicoterapeuta familiare

"C'è una crepa in ogni cosa, è così che entra luce." leonard cohen

Lara Franzoni Psicologa e Psicoterapeuta familiare

lara franzoni psicologa

Lara Franzoni è Psicologa e Psicoterapeuta familiare. E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e svolge attività libero professionale a Milano e in provincia di Milano.

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una Tesi in Psicologia dell’Emergenza, si è poi specializzata con lode come Psicoterapeuta familiare presso European Insitute of Systemic and relational Therapies di Milano, scuola ad orientamento sistemico-costruzionista. Si è inoltre perfezionata in Terapia Sessuale Sistemica, GAP (gioco d’azzardo patologico) e in Mindfullness.

La dottoressa Lara Franzoni ha effettuato numerosi interventi a congressi nazionali e internazionali sul tema “Famiglie con pazienti in stato vegetativo”, pubblicando gli esiti della ricerca sulla rivista Terapia Familiare. Nel corso degli anni trascorsi presso l’Azienda Ospedaliera “Guido Salvini” di Garbagnate Milanese si è occupata di demenze e disturbo post traumatico da stress.

Ha collaborato con diverse realtà del territorio milanese e della provincia tra cui Circoli Acli, centri Anziani, RSA in qualità di psicologa psicoterapeuta. Ha svolto attività di volontariato come Psicologa dell’emergenza per la protezione civile appartenendo al nucleo PRT (Psychological Rescue Team). E’ stata l’ideatrice e organizzatrice della manifestazione culturale Festival della Psicologia di Bollate dal 2013, la cui mostra Etimologia della Psicologia è stata anche esposta presso la Casa della Psicologia di Milano.

Partecipa con interventi pubblici in scuole e con interviste su riviste nazionali. Scrive per il femminile Elle dove è intervenuta come Psicoterapeuta su Psicologia e Covid-19. Si mantiene costantemente aggiornata su teorie e tecniche psicoterapeutiche con particolare attenzione alla coppia e agli anziani.

Attualmente incontra adulti e adolescenti per percorsi brevi volti alla risoluzione di disturbi d’ansia,  ipocondria, claustrofobia, agorafobia, attacchi di panico, ansia sociale e ossessioni di vario contenuto. Si occupa di psicoterapia per depressione, elaborazione del lutto e ha esperienza nel trattamento del disturbo da accumulo compulsivo. Dall’inizio della sua formazione aiuta persone e molte coppie nell’affrontare problemi relazionali, sessuali, separazioni e perdite. Lavora su difficoltà tra partner e tra genitori e figli di tutte le età. Svolge valutazioni neuropsicologiche per gli anziani e consulenze tecniche di parte per l’affidamento di minori di coppie separate.

se vuoi fissare il tuo appuntamento clicca QUI

Lascia un commento »